aMICi - Alberto Moravia, lo scrittore e i suoi amici

Immagine lista: 
Casa Museo Alberto Moravia 1 © Roma Capitale - Foto di Alessandro Milana
21/01/2026
Casa Museo Alberto Moravia

La storia di uno scrittore come Alberto Moravia è anche una storia di relazioni, di amicizia. La visita permette ai partecipanti di penetrare nell’esperienza quotidiana e nella rete amicale di uno dei massimi scrittori del Novecento italiano.
A cura di Carola Susani

La storia di uno scrittore come Alberto Moravia è una storia di solitudine dedicata alla scrittura, ma è anche una storia di relazioni, di amicizia.

Dalle opere d’arte – di Adriana Pincherle, sua sorella, di Guttuso, di Schifano, di Carlo Levi, e di tutti gli artisti che hanno scelto di donarle allo scrittore, alle dediche vergate dagli amici sui libri donati, alle foto, la casa rivela e rende l’amicizia visibile e concreta.

Informazioni

Luogo Casa Museo Alberto Moravia
Orario

Mercoledì 21 gennaio 2026
ore 15.00

Biglietto d'ingresso

Attività gratuita riservata esclusivamente ai possessori della MIC card  

Informazioni

Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
Massimo 20 partecipanti 
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto

CONSULTARE SEMPRE LA PAGINA AVVISI prima di programmare la visita al museo

Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).

Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Durata
1 ora circa
Tipo
Visita guidata
Prenotazione obbligatoria: Sì
20260108
1017566
I curatori a fianco del pubblico
Musei in Comune
08/01 - 31/12/2026
Didattica per tutti

Eventi correlati

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
Non ci sono attività in archivio.