Lettere a uno scrittore
La morte improvvisa di Alberto Moravia, la mattina del 26 settembre 1990 a Roma, generò nell’immediato un proliferare di ritratti, giudizi, dichiarazioni.
Per ricordarlo nel 29mo anniversario della sua scomparsa, l’Associazione Fondo Alberto Moravia – Onlus apre ancora una volta le porte della sua Casa per un incontro che si annuncia speciale, in compagnia dello scrittore Paolo Di Paolo e del giornalista Eugenio Murrali.
Partendo da riflessioni, analisi e ricordi, scritti e pronunciati dai nomi più noti del giornalismo italiano e del mondo della cultura – Arbasino, Asor Rosa, Bobbio, Cecchi, Colombo, Debenedetti, Manacorda, Minore, Montefoschi, Paris, Sanguineti, Siciliano, per citarne alcuni – e pubblicati sui principali quotidiani del tempo, sarà possibile accostare sguardi autorevoli e diversi tra loro per ricostruire discorsi e relazioni.
Per continuare a leggere e considerare – a distanza di anni – la scrittura e il pensiero di Moravia come qualcosa di prezioso, con il quale misurare noi stessi e il nostro tempo.
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Giovedì 26 settembre 2019 ore 18.00
Sarà possibile assistere alla diretta Facebook sulla pagina di Letture Metropolitane: www.facebook.com/LettureMetropolitane